Cultura

Città d'Arte, Centri Medievali, Strade del Vino

Itinerari alla scoperta della cultura e della cucina Toscana, olio, vino, strade del vino, prodotti gastronomici della Toscana.
Le città d'arte di:

Firenze 50 km

Siena 52 km

Arezzo 38 km

Greve in Chianti 38 km

Roma 190 km.


Alcune città e centri medioevali facilmente raggiungibili sono:

Cortona, Assisi, Sansepolcro, Monte San Savino, Montalcino, Montepulciano, Orvieto, Perugia, Pienza, Gargonza,

  • Relais Campiglioni

    Firenze

    Firenze, capoluogo della Toscana, ospita molti capolavori dell'arte e dell'architettura rinascimentale. Uno dei luoghi più celebri è il Duomo, la cattedrale con cupola di tegole progettata dal Brunelleschi e il campanile di Giotto. La Galleria dell'Accademia espone la scultura del David di Michelangelo mentre nella Galleria degli Uffizi si trovano La nascita di Venere di Botticelli e l’Annunciazione di Leonardo da Vinci.

  • Relais Campiglioni

    Siena

    Situata nel Centro della Toscana, Siena si distingue per i suoi edifici medievali in mattoni. Piazza del Campo, la piazza centrale dalla caratteristica forma a ventaglio, è sede del Palazzo Pubblico (il municipio in stile gotico) e della Torre del Mangia, una slanciata torre del XIV secolo dalla cui si gode di una vista stupenda.

  • Relais Campiglioni

    Arezzo

    Città italiana della Toscana orientale. La Cattedrale di Arezzo, sulla sommità del colle dove sorge la città, ha soffitti a volta dipinti e ospita un affresco del XV secolo di Piero della Francesca raffigurante Maria Maddalena. L'imponente Fortezza Medicea offre una splendida vista sulla città.